Claudio Colombo, omeopata

9 Novembre 2019
196 Visualizzazioni

“Questo [Claudio Colombo n.d.r.] è un medico (ripeto, medico iscritto all’ordine dei medici) omeopata che diffonde informazioni scorrette, che possono fare pensare che non esistano morti da morbillo se curati con l’omeopatia. E’ una bugia che può portare i genitori a fare scelte sbagliate con conseguenze tragiche per dei bambini indifesi. Non è tollerabile.” (Roberto Burioni).

Il fatto che in letteratura non vi siano riportate morti a causa del morbillo (nell’arco di 200 anni) è ovviamente falso, vediamo cosa dice il Ministero della Sanità a tale proposito link .

Notiamo subito che, purtroppo, di casi mortali ci sono stati, il morbillo uccide da sempre. A chi diamo retta, ad un’omeopata che  adotta una sottospecie di “medicina”  che mai è stata in grado di superare il metodo scientifico o al Ministero della Sanità?

Ed ancora vediamo cosa dice wikipedia in merito alle morti per  morbillo.

Infine non posso non notare che, quando il dott. Claudio Colombo  parla di natura, il termine viene scritto con la prima lettera  maiuscola: Natura.

Un errore dovuto al fatto che tratti i pazienti con rimedi naturali? Molta gente crede che l’omeopatia sia un rimedio naturale ma non lo è, non contiene elementi attivi anche perché la diluizione in acqua viene ripetuta 12 volte. In sostanza l’omeopatia  non è altro che acqua.

Marco Dimitri

 

 

Tutti gli articoli presenti sono provvisti di relativa fonte. Ovviamente non rispecchiano nulla che abbia passato il metodo scientifico. Non funzionano.Il consiglio che vi do è di affidarvi sempre e comunque alla scienza ufficiale. "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Lascia un Commento